Perché dovresti usare la funzione video di Instagram

P

I contenuti video di Instagram sono diventati sempre più popolari sui social media di recente, e quindi è di fondamentale vantaggio per chiunque cerchi di commercializzarsi per utilizzare questa funzione. Questo cambiamento mostra che sempre più aziende, piccole o grandi, stanno iniziando a comunicare visivamente con i propri follower, clienti e fan. Questo è il motivo per cui il nostro team di social media marketing si è impegnato a ricercare i vantaggi dei video di Instagram.

La funzione video è una delle piattaforme popolarmente conosciute che consentirà di sfruttare il potere del marketing

Con oltre 150 milioni di utenti, Instagram è la migliore piattaforma di condivisione. Permette di condividere non solo foto ma anche brevi video. Ci sono milioni e milioni di video condivisi ogni giorno, motivo per cui si dovrebbe utilizzare questa piattaforma. Di seguito sono riportati alcuni dei principali vantaggi dell’utilizzo di questa funzione;

Maggiore coinvolgimento

A differenza dei post video su Twitter o Facebook che a volte vengono trascurati dagli utenti indipendentemente dalla loro qualità, i video di Instagram raramente vengono persi. Secondo uno studio condotto da Forrester, i video di Instagram generano più engagement 58 volte rispetto a Facebook e 120 volte rispetto a Twitter. Avere un account Instagram con contenuti interessanti e utili può guadagnarne uno con livelli folli di coinvolgimento con il pubblico.

Costruire personalità e fiducia

Poiché più contenuti stanno diventando popolari, uno dei principali vantaggi dell’utilizzo della funzione video è che aiuta a creare fiducia. Le persone acquistano da persone di cui possono fidarsi e la funzione video di Instagram ti aiuterà a creare quella connessione emotiva con il tuo pubblico. La cosa significativa qui è che questa funzione consente di condividere la propria esperienza quotidiana in modo casual e informale, dando a follower, fan e clienti un’idea della propria attività.

È stato notato che la condivisione delle attività dietro le quinte si classifica bene su Instagram, in particolare se si tratta di un fornitore di servizi. Tali video rendono la propria azienda più affidabile e attraente, il che a sua volta influisce positivamente sul marketing.

Aumento del traffico

Anche se non è possibile aggiungere link cliccabili ai video, sono comunque una fonte di traffico dominante. Inoltre, con i livelli di coinvolgimento superiori a Twitter e Facebook, l’utilizzo della funzione video può essere estremamente utile per la visibilità del tuo sito.

Ottenere un vantaggio competitivo

La concorrenza su Instagram è ancora molto inferiore rispetto a Twitter o Facebook. Il sondaggio American Express ha riferito che quasi il 2% delle piccole imprese sta attualmente adottando la funzione video di Instagram e ha ottenuto un vantaggio rispetto ai concorrenti. Quindi è chiaro che utilizzando la funzione video, è probabile che si raggiunga il proprio pubblico di destinazione più velocemente e più facilmente.

Pubblicità gratuita

Si, è corretto. La cosa grandiosa dell’utilizzo della funzione video di Instagram è la pubblicità gratuita. Si possono mostrare i propri servizi e prodotti in azione generando una grande visibilità. La funzione offre l’opportunità di mostrare ciò che stanno offrendo.

Abbraccia la funzione video e sarai ricompensato!

About the author

By user

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta