Video di Facebook: come convincere più persone a comprare

V

Per cosa le persone usano Internet? Dopo i social media e le e-mail, le persone trascorrono molte ore alla settimana a guardare video online. Le aziende hanno preso atto di questa tendenza e stanno iniziando a pubblicare i propri contenuti video. Ciò ha anche dato origine a società di social media marketing e agenzie di marketing su Internet che offrono servizi di marketing video. La combinazione di social media e video marketing può essere molto utile per incentivare il traffico e il coinvolgimento degli utenti.

Pensaci in questo modo: se la maggior parte delle persone trascorre ore sui social media ogni giorno e ama guardare video online, non ha senso pubblicare video sui tuoi profili di social media?

Facebook lancia le funzionalità video

Sei sempre stato in grado di caricare contenuti video sulla tua bacheca di Facebook, ma Facebook ha recentemente implementato una serie di strumenti che migliorerebbero questa funzione. Per uno, c’è l’autoplay, che è stata una mossa geniale da parte loro. Dispone inoltre di metriche e altri strumenti che puoi utilizzare per semplificare la distribuzione dei contenuti video.

Sorprendentemente, pochi proprietari di piccole imprese hanno approfittato dei video di Facebook per scopi di marketing. Se non lo sapevi già, il video sembra ottenere la massima attenzione su Facebook. Perché? Perché Facebook ha fatto qualcosa di intelligente: ha modificato il loro algoritmo di feed di notizie in modo che mostrasse i video più spesso. Cosa ha fatto questo? Facebook ora ha una media di oltre quattro miliardi di visualizzazioni di video al giorno.

Se questa non è musica per le tue orecchie, allora ti manca completamente il punto. Non c’è mai stato un momento in cui produrre e distribuire video fosse così facile e conveniente.

La funzione di riproduzione automatica di Facebook è stata rilasciata nel 2013 e da allora ha aumentato le visualizzazioni, i Mi piace, le condivisioni e i commenti del 58%. Viene conteggiata una visualizzazione se la persona guarda per almeno tre secondi. Quindi, se riesci a catturare l’attenzione del tuo pubblico per almeno tre secondi, è molto probabile che continuerà. E se riesci a convincere le persone a completare i tuoi video, è più probabile che li convertirai in acquirenti.

I seguenti suggerimenti sono spesso utilizzati dalle aziende che offrono servizi di marketing e gestione dei social media:

  • I tuoi video dovrebbero essere in grado di raccontare il messaggio o la storia con e senza audio

  • Il primo fotogramma del video dovrebbe attirare l’attenzione degli spettatori

  • Il contenuto dovrebbe essere pertinente e contestuale

  • Gli ottimi contenuti da utilizzare includono testimonianze dei clienti, recensioni di prodotti, clip dietro le quinte e contenuti generati dagli utenti

  • Dovrebbe esserci un invito all’azione, che consenta agli spettatori di sapere esattamente cosa vuoi che facciano dopo: acquista, fai clic, iscriviti!

Con l’aiuto delle società di social media marketing, puoi migliorare le tue campagne video online e pubblicizzarle con successo su Facebook e altri social network.

About the author

By user

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta