Cerchi più clienti? Vai a Web Video

C

Dove ti trovano i tuoi clienti?

Nel 2012, più che mai, gli uomini d’affari devono trovarsi dove i potenziali clienti cercano il tuo prodotto o servizio. Ma dove mettere i tuoi limitati dollari di marketing? Non è la stampa, non è la posta diretta, non è le Pagine Gialle e non è certo il telemarketing. Sei abbastanza esperto da sapere che il Web è dove i tuoi potenziali clienti stanno cercando.

Il sito web della tua azienda è il fulcro del tuo marketing in questo giorno ed età. È il modo più accessibile per i potenziali clienti di conoscere la tua azienda e cosa hai da offrire loro. E quando arrivano al tuo sito, devono vedere i vantaggi della scelta della tua azienda e devono vederli in un modo che li attiri.

Dopotutto, ora viviamo in un mondo in cui le persone vogliono quello che stanno cercando in questo momento, e se non lo troviamo entro pochi secondi cercheremo semplicemente altrove.

Quindi il tuo messaggio deve essere chiaro, conciso e convincente. In pochi secondi i visitatori del tuo sito web determineranno se puoi aiutarli.

E come fanno le persone a ottenere il quadro più veloce e completo di ciò che hai per soddisfare le loro esigenze? La risposta: video in linea.

Perché mettere un video sul tuo sito web?

Se non conosci la rivoluzione nel video web, semplicemente non stai prestando attenzione.

Poco più di 7 anni fa, YouTube è stato lanciato per ospitare gratuitamente video web e in quel breve periodo le persone ora guardano OLTRE 2 MILIARDI DI VIDEO AL GIORNO – solo su YouTube! È quasi il doppio del pubblico in prima serata delle tre principali reti televisive messe insieme.

Ogni giorno vengono caricati su YouTube centinaia di migliaia di video. Ogni minuto, infatti, su YouTube vengono caricate 24 ore di video incredibili.

Sebbene queste statistiche siano sbalorditive, potresti chiederti “Che impatto ha sulla mia attività?”

In questi tempi economici difficili, la maggior parte delle aziende ritiene che la concorrenza per gli acquirenti sia più agguerrita che mai. Oggi essere un passo avanti alla concorrenza è fondamentale per distinguere la propria attività e attirare i clienti. Gli acquirenti esperti di Internet di oggi vedono un sito Web dopo l’altro, giorno dopo giorno. I siti che “sfondano” agli spettatori presentano il loro messaggio in modo coinvolgente.

I video Web sono un potente mezzo di marketing su Internet a causa del modo unico in cui coinvolgono il tuo visitatore, trasformando il tuo sito in un’alternativa interattiva e divertente a un sito standard di testo. In effetti, i siti Web unidimensionali basati su testo stanno diventando reliquie. Dopo tutto, il testo richiede azione ed energia da parte del visitatore.

Al contrario, i video web consentono al tuo spettatore di sedersi e assorbire il TUO messaggio, proprio come lo presenti. Ciò che potrebbe richiedere molti paragrafi o persino pagine di testo per comunicare può essere presentato in pochi momenti coinvolgenti. I video web catturano e intrattengono i visitatori del sito, che ricevono il TUO messaggio.

Ma non crederci sulla parola.

L’autore Jason Prescott, in un rapporto del maggio 2010 afferma: “Il marketing video è diventato uno dei migliori strumenti promozionali sul Web. Video ben eseguiti possono attirare l’attenzione più velocemente di qualsiasi altro mezzo pubblicitario (enfasi mia) poiché i video continuano ad attirare gli utenti di Internet La ricerca di eMarketer mostra che il 66,7% dei 147,5 milioni di utenti Internet statunitensi guarda video online mensilmente. Entro il 2014, eMarketer stima che il numero salirà al 77% degli utenti Internet (193,1 milioni di persone).

“I video online sono diventati popolari a causa della rapida proliferazione della banda larga e dei progressi della tecnologia video. Ciò ha portato alla produzione di video premium convenienti, un notevole aumento del traffico verso i siti di condivisione video e l’accettazione di video online nel mainstream.

“I consumatori sono ricettivi ai video su siti web, pagine di destinazione, pagine dei risultati di ricerca, email e siti di condivisione di video perché sono così coinvolgenti e autoesplicativi. Il video trasmette le informazioni in modo rapido e preciso, rendendolo uno strumento eccellente per i professionisti del marketing perché i consumatori vogliono per saperne di più sulle aziende con cui trattano e sui prodotti / servizi che acquistano. “Il video è un mezzo davvero memorabile. Uno studio della Wharton School of Business ha rivelato che il video migliora la comprensione e la fidelizzazione del 50% rispetto a una presentazione dal vivo. Altri studi hanno indicato che il video accelera le decisioni di acquisto del 72% rispetto alla stampa. “(Corsivo mio)

Chi sta inserendo video web sul proprio sito e perché?

Le risposte brevi: tutti esperti di marketing con una presenza sul Web e perché funziona!.

L’autore Mark Robertson commenta un rapporto di Marketing Sherpa secondo cui gli operatori di marketing che attualmente utilizzano video sui loro siti sono abbastanza soddisfatti dei risultati e si aspettano di utilizzarli in futuro. Riferisce inoltre che un sondaggio di PermissionTV afferma che “più di 2/3 dei dirigenti senior di marketing e media hanno identificato i video online come obiettivo principale delle loro campagne e budget di marketing digitale 2009. Più di due terzi hanno dichiarato che intendono lanciare online progetti video nella prima metà di quest’anno “.

In effetti, il video è ora diventato la funzionalità del sito Web in più rapida crescita per le piccole imprese.

Di recente, Jeffrey Grau, analista senior di eMarketer, ha scritto un’analisi approfondita dell’uso dei video online per il business. Egli osserva che i rivenditori “aggiungono rapidamente video ai loro siti. Scoprono che i video aumentano i tassi di conversione delle vendite”.

E il futuro sembra ancora più grande per i video aziendali sul web. Il commerciante multicanale segnala che il video è un “must” per i siti web aziendali, insistendo sul fatto che i proprietari dei siti dovrebbero “Metti in moto il programma video del tuo sito. … i video possono aiutare il tuo sito a vendere di più. I rivenditori hanno imparato che … (video ) possono aumentare la conversione del sito. “

In effetti, un rapporto che utilizza proprio quel titolo dell’autore Mark R. Robertson va al centro della crescente domanda di video web. “Qualsiasi forma di pubblicità che catturi l’immaginazione dei commercianti locali attenti ai costi deve essere efficace. E secondo questa misura, il video online è caldo”.

Si scende ai dettagli. “Sarebbe difficile per le piccole imprese rimanere nella pubblicità online se non riuscissero a vedere le conversioni aumentare di conseguenza. Le piccole aziende raramente hanno il lusso di investire denaro nelle campagne per la consapevolezza del marchio. Ecco perché questi aumenti di spesa sono entusiasmante: mostra che la pubblicità online funziona per molte piccole imprese. Nella mia esperienza, questi proprietari di piccole imprese raramente prendono decisioni di marketing basate su sensazioni viscerali. Anche quando lo fanno, la loro attenzione si sposta rapidamente dalla novità del mezzo verso l’efficacia misurata Alla fine, di solito è qualcosa di quantificabile sulla linea di fondo che informa e guida le loro decisioni di spesa.

“Le statistiche di conversione sono piuttosto impressionanti, con il 35,5% dei clic che si traduce in azioni di conversione.” (enfasi sua)

Conclude dicendo che “sempre più piccole imprese stanno spendendo i loro dollari pubblicitari online, implementando video online e mirando alla ricerca … il che sta portando a migliori percentuali di clic e tassi di conversione più elevati”. (enfasi mia).

In un potente sguardo alla reattività dei consumatori ai video web, Sally Evans racconta di un recente studio in Marketing Sherpa. Dice “saresti pazzo a non essere più coinvolto con i video online come marketer. Perché? Il loro studio ha dimostrato che la presenza di un video in un annuncio può aumentare la reattività del 49,5%”. (enfasi mia)

In un recente white paper, l’autore Justin Foster condivide diversi rapporti sull’aumento delle conversioni dall’utilizzo di video sui siti web. Qualche esempio:

“Finora, i video sono stati un successo. Testarli sulle pagine dei prodotti dei laptop ha aumentato le conversioni e in alcuni casi le vendite di accessori del 12%”, ha affermato Rich Lesperance, Direttore delle vendite e delle operazioni Web di Circuit City.

“Abbiamo eseguito un test A / B su 50.000 visualizzazioni di pagina dei dettagli del prodotto su eBags e misurato il tasso di conversione in Omniture per monitorare l’impatto del video a livello di pagina del prodotto. Abbiamo scoperto che il tasso di conversione è aumentato del 50,1% per questi utenti che hanno fatto clic sul pulsante “riproduci” nel video rispetto al gruppo di controllo e il 138,9% per quegli utenti che hanno guardato l’intero video rispetto al gruppo di controllo. ” David Witzig, Manager di e-commerce e video presso ShopNBC.com.

“Ice.com, un rivenditore di gioielli solo sul Web, ha registrato un aumento del 40% dei tassi di conversione sui prodotti evidenziati nei video online, afferma il co-fondatore e presidente Mayer Gniwisch”.

Traduzione: i tuoi clienti guardano video sul Web prima di prendere decisioni di marketing. E stanno acquistando in base a quei video.

Ma questa è ancora una vasta area non sfruttata che è probabile che la tua concorrenza non approfittando di. Incorporando video web nel tuo sito, ti distinguerai dalla concorrenza.

Ma i vantaggi del video web non finiscono qui.

Innanzitutto, il tuo video web può essere una parte permanente del tuo impegno di vendita. Mentre un articolo di direct mail o anche un annuncio TV può generare affari per un periodo di tempo limitato, un video web rimane sul tuo sito e vende per te per tutto il tempo che desideri.

E i video web non solo vendono meglio ai tuoi clienti, ma aiutano anche a portarli sul tuo sito in primo luogo. Posizionare un video sul tuo sito può migliorare in modo significativo il posizionamento nei motori di ricerca del tuo sito web.

Il guru del marketing su Internet James Burchill afferma: “Il marketing video web è un grande business ora che la nuova strategia di ricerca universale di Google include video nei risultati di ricerca. Secondo recenti dati di ricerca ci sono 53 volte più probabilità che il tuo video venga visualizzato su Pagina 1 di Google (per la frase selezionata) piuttosto che utilizzare semplicemente una voce di solo testo corrispondente. “

Hai visto che? 53 volte meglio!

In un altro articolo Burchill afferma ciò che abbiamo sempre saputo. “Il video non sta andando da nessuna parte. È online ed è qui per restare. In effetti, migliorerà solo. Quindi ogni strategia di marketing, indipendentemente dai suoi obiettivi, dovrà incorporare il video in qualche modo”.

E ora?

Quindi ora che sai che DEVI avere un video sul sito web della tua azienda e anche su altri siti, e adesso?

Una delle chiavi è che il tuo video sia realizzato in modo professionale, poiché l’immagine della tua azienda lo merita. L’attrezzatura professionale è diventata più economica e quindi il tuo video professionale non deve essere eccessivamente costoso. Ci sono molte società di produzione video disponibili che possono fare il lavoro per te, ma come sempre, controlla le referenze e trova un’azienda che abbia esperienza. Questo non è un lavoro per il ragazzo del liceo in fondo alla strada con una videocamera economica …

About the author

By user

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta