Come fare pubblicità: è il miglior spot televisivo di marketing o marketing online?

C

Grandi aziende, medie imprese e piccole imprese prestano attenzione alle tendenze in atto. Mentre decidi come fare pubblicità ai tuoi clienti, potresti chiederti quale sia la migliore pubblicità. Esamineremo due cose che devi sapere su come fare spot pubblicitari in TV o marketing online (marketing digitale) e cosa puoi aspettarti per il prossimo futuro.

In primo luogo, secondo TVB, la spesa pubblicitaria in TV è aumentata del 7,7% nel 2012, pari a quasi 22 miliardi di dollari. E secondo eMarketer, la spesa pubblicitaria su Internet è aumentata del 16,6% nel 2012 o quasi 38 miliardi di dollari.

Anche se si è verificato un aumento percentuale minore per gli annunci televisivi, il totale dei dollari spesi è stato di 2,5 volte superiore. Quindi questo rende la pubblicità televisiva una scelta migliore?

In secondo luogo, diamo un’occhiata al numero di persone che guardano la TV rispetto al numero di persone che navigano sul web. Negli Stati Uniti, 283 milioni di persone guardano la TV e 212 milioni di persone navigano in Internet.

Chiaramente, ci sono ancora più persone che guardano la TV che navigano sul web. Anche in questo caso potrebbe sembrare che la pubblicità televisiva vince di nuovo, giusto?

Molte aziende pubblicitarie ammettono che è giunto il momento per l’incoronazione di un nuovo re. Quasi il 75% delle agenzie pubblicitarie riferisce che gli annunci video online stanno portando i clienti a un livello superiore perché sono più efficaci.

Perché sta succedendo? Man mano che sempre più persone vengono introdotte a smartphone, tablet e altri dispositivi che consentono loro di navigare sul Web, questo pubblico continuerà a crescere.

Le persone ora possono scegliere di visualizzare ciò che vogliono. Facebook, Google+, Twitter e Pinterest consentono all’utente di decidere cosa è importante. La pubblicità televisiva non ti offre davvero questa opzione.

La visualizzazione digitale sta guidando il mercato degli annunci video online, secondo eMarketer. YouTube afferma che sono state caricate 72 ore di video ogni minuto e questi sono i dati del 2011!

Non c’è dubbio che la TV abbia più di 4 decadi di vantaggio sul marketing digitale, ma questo regno di supremazia potrebbe finire nei prossimi anni.

Il marketing online può spingere i confini a differenza di uno spot televisivo. La Federal Trade Commission non esamina gli annunci su Internet tanto quanto la TV.

Il motivo principale per cui il marketing online è diventato così grande, così veloce è perché puoi creare un annuncio gratuito molto facilmente su Internet. Questo non è il caso degli annunci in TV.

Se sei una piccola impresa, la risposta sembra abbastanza ovvia. Hai l’opportunità di entrare in contatto con i tuoi clienti a livello molto personale e non ti costerà molto di più del tuo tempo.

Le grandi aziende e le medie imprese possono avere il budget per utilizzare spot televisivi e marketing online. Come pubblicizzare la tua attività dipende da te. Ma non puoi ignorare il potenziale che il marketing digitale può portare alla tua attività.

About the author

By user

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta