Cinque punti principali da considerare prima di assumere un’agenzia SEO

C

Assumere una società o un’agenzia SEO per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca non è una decisione che dovrebbe essere presa alla leggera. È necessario effettuare una ricerca approfondita e ottenere proposte da alcune agenzie diverse prima di prendere una decisione. Devi anche fare alcune domande su quali strategie funzioneranno e se c’è qualcosa che non ti suona bene è bene cercare un’altra agenzia.

Ecco cinque punti principali da considerare prima di assumere un’agenzia SEO:

  1. Richiedi un elenco dei loro clienti passati e attuali: Una società di SEO rispettabile dovrebbe essere disponibile a condividere un elenco dei suoi ex clienti. Questi riferimenti possono aiutarti a valutare quanto sono efficaci e saprai che la persona ha svolto il lavoro specifico sulle campagne SEO. Inoltre, i loro clienti potrebbero non fornirti un’analisi specifica, ma dovrebbero essere in grado di dirti se hanno visto un impatto positivo sulle loro classifiche e guadagnando un pubblico.
  2. Come migliorerai il mio posizionamento nei motori di ricerca? Stai alla larga da quelli Agenzie SEO che non discutono i loro metodi in dettaglio. Dovrebbero spiegare tutte le strategie che utilizzeranno per aumentare il ranking del tuo sito web e stimare quanto tempo potrebbe essere necessario per raggiungere gli obiettivi SEO su cui sei d’accordo.
  3. Aderiscono alle linee guida del web master dei motori di ricerca? Vuoi un consulente che rispetti rigorosamente le pratiche dei webmaster di Google? Se un candidato non segue queste linee guida, il tuo sito web potrebbe essere esiliato in un ranking dei motori di ricerca molto basso o, peggio ancora, Google potrebbe bandirlo dai risultati di ricerca.
  4. Garantiscono buoni risultati? Qualsiasi agenzia SEO non può garantire un no. 1 posizione o qualsiasi posizione nei risultati dei motori di ricerca entro poche settimane. Gli algoritmi e le strategie SEO cambiano spesso e l’azienda SEO deve essere aggiornata con tutte queste modifiche. Anche se ti danno un esempio di ciò che hanno ottenuto per il loro altro cliente, non è certo che otterrai la stessa posizione. Se un’agenzia garantisce risultati, cerca un’altra azienda.
  5. Come misuri la campagna SEO? Per valutare il successo degli sforzi SEO, devi tenere traccia di quanto traffico viene inviato al tuo sito web e da dove proviene? I consulenti dovrebbero essere in grado di utilizzare Google Analytics per monitorare il miglioramento del sito web.

Assicurati di chiedere con quale frequenza ti forniranno queste analisi e come usano questi dati per migliorare continuamente il tuo posizionamento e il traffico, entrambi. Quindi, se stai anche cercando di assumere una società di SEO assicurati di seguire tutti i punti sopra menzionati per trovare quello giusto.

About the author

By user

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta