L’ottimizzazione dei motori di ricerca è un approccio di marketing serio

L

L’ottimizzazione dei motori di ricerca, o quella che a volte viene chiamata ottimizzazione dei motori di ricerca SEO, è in qualche modo un’arte e una scienza che utilizza la tecnologia alla base dei migliori motori di ricerca per generare traffico al tuo sito web e aiutare il tuo sito a diventare più redditizio nel tempo.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca non dovrebbe essere affrontata come un hobby o solo come una sorta di gioco per bambini. Se affrontato in modo professionale, può produrre risultati eccellenti per te e farti competere per l’attenzione dei ricercatori sulla prima pagina delle classifiche dei motori di ricerca sui principali motori di ricerca.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca SEO genera traffico per il tuo sito web a causa del posizionamento in elenco che i tuoi siti raggiungono quando vengono visualizzati i risultati di ricerca. Poiché i risultati sono elencati naturalmente e non vengono pagati, vengono definiti risultati organici, a differenza dei risultati mostrati dalla pubblicità pay per click.

Quando le persone utilizzano uno dei migliori motori di ricerca, vengono presentati con una combinazione di risultati a pagamento e elenchi organici. Coloro che effettuano le ricerche hanno una probabilità nove volte maggiore di fare clic sui risultati di ricerca non a pagamento, il che è un eccellente esempio del motivo per cui l’ottimizzazione dei motori di ricerca è così importante e potente.

Puoi certamente dare il via agli sforzi di marketing per il tuo sito web utilizzando metodi di marketing di ricerca a pagamento, poiché ciò ti porterà traffico rapidamente, ma ovviamente stai pagando per ogni visitatore del tuo sito.

Se non hai testato il tuo sito e sai che ha un elevato rapporto di conversione o un’alta percentuale di visitatori che effettuano un acquisto quando visitano il tuo sito, allora il pagamento per clic può essere un percorso molto costoso da intraprendere.

Tuttavia, se concentri i tuoi sforzi di ricerca a pagamento su parole chiave a coda lunga rilevanti per il tuo sito, avrai meno concorrenza per quei termini e sarai in grado di ottenere una posizione elevata di un elenco a pagamento a un costo per clic molto inferiore.

Questa può spesso essere una buona strategia per iniziare a testare il rapporto di conversione e, una volta stabilito un buon tasso di conversione, potrebbe essere comunque redditizio cercare termini di ricerca più competitivi e con un costo più elevato.

Una delle componenti critiche per essere in grado di attuare efficacemente strategie di marketing pay per click di successo è una buona ricerca di parole chiave.

Prendersi del tempo per studiare i termini e le frasi delle parole chiave correlate rivelerà le parole chiave che puoi scegliere come target che hanno meno concorrenza o che potrebbero persino essere più adatte e più pertinenti per il tuo particolare sito.

Non fare una ricerca adeguata sulle parole chiave correlate può finire per costarti tempo e denaro e portare a frustrazione nelle tue attività di marketing.

Le informazioni che ottieni dal marketing di ricerca a pagamento possono anche essere molto utili nei tuoi sforzi di ottimizzazione dei motori di ricerca SEO. Puoi utilizzare i tassi di conversione per diversi termini di parole chiave o frasi di parole chiave per aiutarti a sapere quali termini dovresti ottimizzare in modo da poter migliorare il posizionamento nei motori di ricerca organici per quei termini.

La strategia a lungo termine più vantaggiosa consiste nell’utilizzare una combinazione di marketing di ricerca a pagamento e ottimizzazione dei motori di ricerca SEO. Questi due approcci, lavorando insieme, produrranno traffico e ricavi rapidi e una crescita a lungo termine del traffico organico dai principali motori di ricerca.

About the author

By user

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta