SEO: da dove comincio?

S

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) – Il processo di impatto del posizionamento di un sito web sui risultati di un motore di ricerca per parole chiave specifiche per ottenere visibilità organica

Ogni motore di ricerca combinato riceve oltre 6,5 miliardi di ricerche al giorno con Google che contribuisce a circa 4,5 miliardi di ricerche. I vantaggi di un buon SEO sono enormi, dal posizionamento dei siti nelle ricerche di parole chiave all’aumento delle possibilità di conversione.

Di conseguenza, lo sviluppo di un buon SEO comporta molti ostacoli, il più grande è il modo in cui un motore di ricerca classifica i siti Web è sconosciuto a tutti. Ad esempio, Google utilizza un algoritmo che coinvolge oltre 200 fattori per determinare il posizionamento dei siti Web per una ricerca specifica, ma Google non rilascerà mai informazioni su nessuno dei fattori. Ma attraverso test persistenti, i web designer sono stati in grado di identificare alcuni fattori da includere nel tuo sito web e nella tua ricerca.

Conoscenza del mercato

Devi conoscere il tuo mercato di riferimento, compresa la comprensione delle parole chiave che i potenziali visitatori cercano. Puoi trarre vantaggio dai software online che possono fornire un’analisi del volume di traffico per le parole chiave e produrre una scala di difficoltà per battere i concorrenti per quei risultati di ricerca per parole chiave. Assicurati di scegliere come target le parole chiave corrette.

Buona esperienza utente

Crea una buona esperienza utente in ogni aspetto del processo dell’utente. Ciò includerà la qualità del tuo sito (contenuto, link, immagini e altro ancora e processi. Se ti assicuri che ogni utente abbia un’esperienza positiva e ne tragga nuove conoscenze, i motori di ricerca lo contrassegneranno come un aspetto positivo del tuo sito web e classificheranno tu più in alto.

Velocità del sito

Il tempo impiegato da un sito per caricarsi e durante l’interazione dell’utente. Assicurati che il tuo sito web funzioni alla velocità ottimale. Poiché i siti più lenti si posizioneranno più in basso a seguito di ricerche di Google che hanno prodotto una correlazione positiva tra la durata del caricamento di un sito e gli utenti che non aspettare. Una piccola modifica alla struttura del tuo sito web, il volume dei contenuti e l’ottimizzazione delle immagini influenzeranno notevolmente la velocità del sito.

Utilizzo delle parole chiave

Il volume delle parole chiave è un argomento controverso. La ricerca1 di alcuni esperti di web design ha identificato che il volume di una parola chiave nel testo di un sito web influisce sul posizionamento. La ricerca1 ha dimostrato che una parola chiave utilizzata circa il 2,4% su una pagina web è più efficace e ha anche evidenziato che puoi anche incorporare l’1,5% di lavori simili alle tue parole chiave per massimizzare il tuo SEO (presentato visivamente di seguito). Mentre altri web designer ritengono che il volume delle parole chiave non abbia alcuna correlazione con la SEO e l’attenzione dovrebbe essere concentrata sulla qualità dei contenuti. Tuttavia, l’utilizzo di entrambe le opinioni può essere incorporato in qualsiasi contenuto per coprire entrambe le possibilità per migliorare il tuo SEO.

Potresti leggerlo perché sei nuovo nel SEO e scoprire che è un ambiente complesso e in rapida evoluzione o rispolverare le tue conoscenze. Il primo passo è identificare se il tuo sito web ti rappresenta e una volta che si posiziona in alto, avrà un alto tasso di conversione. Dopo aver raggiunto questo passaggio, puoi concentrarti sul tuo SEO.

About the author

By user

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta