Qual è la differenza tra SEO, SEM e SMM?

Q

Le parole di buzz vanno e vengono, ma alcune sono qui per restare! Prendi ad esempio SMM, SEM e SEO. Sono solo un miscuglio di lettere confuse o sono importanti? Cosa significano effettivamente questi termini e perché è importante per il titolare dell’attività?

· SMM è l’abbreviazione di “social media marketing” e ha a che fare con la promozione e coinvolgimento con i fan su piattaforme di social media come Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, ecc.

· SEO, “ottimizzazione dei motori di ricerca”, indirizza il traffico al tuo sito web attraverso strategie specifiche sul tuo sito web pensato per ottenere un posizionamento più elevato nelle ricerche degli utenti attraverso portali come Google, Yahoo o Bing.

· SEM è l’acronimo di “marketing per i motori di ricerca” e ha a che fare con il traffico del sito web sul tuo sito tramite combinazioni di SEO, nonché con gli sforzi pubblicitari a pagamento. Questo termine è il termine più ampio e include SEO, ma è più del solo SEO.

Perché dovrebbe interessarti?

1. La maggior parte delle società di marketing online è specializzata in un’area piuttosto che in un’altra. Scopri quali sono i tuoi obiettivi prima di coinvolgere una società di marketing per aiutarti in modo da coinvolgere il giusto tipo di aiuto.

2. Considera che le definizioni di cui sopra sono molto generalizzate, ma c’è una grande distinzione tra SMM e SEO / SEM. Il primo (SMM) si concentra sulle interazioni e sulla costruzione di relazioni, mentre i secondi due (SEO / SEM) si concentrano sull’indirizzamento del traffico verso un sito web. C’è una grande differenza nel focus. Potresti aver bisogno di entrambi gli aspetti, ma prendi in seria considerazione i tuoi obiettivi qui.

3. Se inclini o includi SMM, devi ricordare che tempo ed energia dovranno essere spesi per contenuti regolari e freschi. Sia che tu crei tutti i tuoi post e conversazioni da solo o che esternalizzi questa attività, sarà necessario che ci sia quotidiano attenzione a questo sforzo sulle tue piattaforme di social media. I social media manager tendono ad essere più economici da assumere rispetto alle società SEM / SEO, ma il ritorno su SMM può sembrare meno redditizio perché richiede sempre più tempo per costruire relazioni e la costruzione di relazioni non si traduce sempre in immediato i saldi.

4. Se inclini o includi SEM / SEO, ricorda che gli algoritmi su come vengono acquisiti i risultati dei motori di ricerca cambiano regolarmente, quasi ogni giorno. Ciò significa che dovresti aspettarti che questo sia un impegno continuo, non una soluzione una tantum. Trovarsi sulla prima pagina di Google, ad esempio, è una battaglia quotidiana. Non si tratta di relazioni o conversazioni. Si tratta di collegamenti, ricerca incessante di parole chiave, aggiornamenti e aggiustamenti. I guadagni tendono ad essere più elevati per indirizzare il traffico al tuo sito web, ma ciò aggiunge l’aspettativa che il tuo sito web venga continuamente aggiornato e monitorato per i migliori risultati.

5. Infine, indipendentemente da dove poni l’accento, le vendite sono il risultato di quanto sei coinvolgente come azienda o prodotto. Il marketing di qualsiasi tipo può solo produrre visibilità e costruire una reputazione. In definitiva, le vendite provengono dal servizio clienti, dalla qualità dei prodotti e dalle esigenze che soddisfi i tuoi clienti. SEM, SEO e SMM possono solo aiutarti ad essere responsabile e ad essere trovato. Il resto sta a voi!

About the author

By user

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta